Corsi di ballo per la terza età a Cori

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cori, in collaborazione con il Centro socio culturale di Cori ‘Argento Vivo’ e quello di Giulianello ‘Il Ponte’, promuovono l’organizzazione di due corsi di ginnastica dolce e altrettanti corsi di ballo da svolgere presso le due strutture. Possono presentare domanda le associazioni sportive, scuole di danza e singoli insegnanti qualificati. Verrà predisposta una commissione interna che valuterà: idoneità del curriculum dell’associazione/scuola/insegnante; l’offerta economica e le proposte di miglioramenti che possono avere ricadute positive sui centri.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Piano Distrettuale per la realizzazione di interventi per la tutela delle persone anziane. Tutti i soggetti interessati possono presentare domanda scritta all’Ufficio Protocollo del Comune di Cori, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o mezzo raccomandata, entro e non oltre il 7 Ottobre 2015.


Nella domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione: fotocopia del documento di riconoscimento; curriculum vitae; certificazione attestante il possesso del titolo di studio per l’espletamento delle funzioni di insegnamento richieste; eventuali esperienze di insegnamento conseguite; attestazione di poter rilasciare documentazione fiscale; proposta economica relativa alla quota mensile che si intende percepire per ogni persona partecipante, tenendo conto che il corso dovrà durare 8 mesi con un incontro/lezione a settimana della durata di 1 ora; disponibilità a tenere più corsi entro lo stesso centro, proposta di una fascia oraria nella quale si preferirebbe tenere le lezioni, che dovrà poi essere accordata con le esigenze del centro.