Fondi, tre fogli di via per altrettante pregiudicate Rom

Il Commissariato di Fondi

Nell’ ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Questore di Latina Giuseppe De Matteis,  personale del Commissariato P.S. di Fondi, sorprendeva in questo centro cittadino tre donne di etnia Rom, che molto probabilmente stavano per commettere effrazioni verso abitazioni della zona.

Infatti, il personale della Polizia di Stato in servizio di “Volante” nel transitare in via Purpurale di Fondi, notava un’autovettura  Ford Focus di colore grigio con tre persone di sesso femminile che con circospezione guardavano con insistenza delle abitazioni di quella via.


Pertanto, gli Agenti intervenuti provvedevano a bloccare il veicolo sia per evitarne la fuga   che per esperire un accurato controllo agli occupanti  esteso anche al mezzo.

Le donne venivano quindi accompagnate in ufficio per essere sottoposte ad opportuna perquisizione personale eseguita da personale femminile nonché per eseguire accertamenti sui documenti presentati di dubbia provenienza pertanto sottoposte tutte a fotosegnalamento per la corrispondenza in banca dati e riscontro AFIS.

Tutte sono risultate annoverare già numerosi precedenti per: furti in abitazione e denunciate più volte nei mesi scorsi anche per furto con destrezza oltre a numerosi alias, in considerazione delle false generalità fornite nel tempo agli organi di polizia inoltre, una di loro era stata già allontanata da altri Comuni della provincia di Benevento.

Anche a carico della più grande di età sono risultati numerosi precedenti di polizia per arresto per tentato furto aggravato, furti in abitazione commessi in varie occasioni, tentata rapina, truffe, nonché vari alias forniti alle Forze dell’Ordine operanti nel corso dei controlli, oltre ad allontanamenti imposti dai Questori dei Comuni di Matera ed Avellino.

Alla luce degli accertamenti di polizia giudiziaria raccolti, nei confronti delle tre donne: P.G. del 93 ; N.R. del 78; N.Z. del 69, sono stati elevati tre Fogli di Via Obbligatori debitamente notificati alle prevenute con ordinanza di rimpatrio nei luoghi di residenza dichiarati, con divieto di ritorno in Fondi per anni tre, disposti dal Questore di Latina.

L’intensificazione dei controlli proseguirà anche nel fine settimana anche in considerazione della festività di S. Onorato, in piena sinergia con le altre Forze dell’Ordine impegnate per l’occasione.