Udc e Generazione Formia rivendicano e accusano sull’elisuperficie all’ex Enaoli

Tempo di rivendicazioni e di accuse a Formia. Il palcoscenico occupato dall’arrivo del presidente della Regione Zingaretti, accompagnato dal direttore generale Asl Michele Caporossi per l’inaugurazione dell’elisuperficie attiva H24 sulla Formia-Sparanise nella zona ex Enaoli ha dato spolvero all’amministrazione comunale guidata dal sindaco ma non solo: ha ridestato l’opposizione UDC-Generazione Formia.

Opposizioni in Consiglio comunale a Formia
Opposizioni in Consiglio comunale a Formia

“Ieri finalmente c’è stata l’inaugurazione presso l’ex Enaoli dell’eliporto di Formia – chiosano dal gruppo consiliare -, un grande risultato per il nostro comprensorio grazie al quale sarà possibile trasportare pazienti a Latina in 7 minuti e a Roma in 20.


Abbiamo lavorato affinché ciò accadesse per tutta la scorsa legislatura per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie ma tutto è rimasto fermo negli ultimi 2 anni per colpa del marziano Bartolomeo che non ha voluto in sede di bilancio approvare un emendamento del nostro gruppo consiliare che prevedeva una posta per la guardiania h 24. Ebbene si perché l’eliporto è rimasto chiuso perché non c’erano fondi (fondi che però si sono trovati per la Venezia-Montecarlo ecc, ecc ecc…).

La consegna delle chiavi della postazione: da sinistra Zingaretti, Bartolomeo e Caporossi
La consegna delle chiavi della postazione: da sinistra Zingaretti, Bartolomeo e Caporossi

Non conosciamo come Consiglieri comunali il contenuto del protocollo di intesa siglato ieri e neanche delle sue coperture finanziarie anche perché in commissione bilancio anziché essere chiamati per queste tematiche veniamo convocati per approvare la copertura finanziaria di 5.000 euro per la “Notte della legalità”.

Assistere ieri ad una cerimonia tra marziani è davvero troppo. Formia merita molto di più.

Si è parlato di grande risultato, di cambio di passo, di impegni mantenuti e di segnali positivi. Ma di cosa state parlando? L’Elisuperficie era li da due anni esattamente come tutte le progettualità già finanziate dall’amministrazione Forte che state portando avanti in Comune a cominciare dai finanziamenti europei dei Plus.

Il nostro Sindaco Marziano esulta come un gol ai mondiali perché abbiamo mantenuto, a stento e con molte difficoltà, gli stessi servizi sanitari e non perché li abbiamo migliorati o implementati. Non è mancato poi neanche il centesimo annuncio del “suo” Policlinico del Golfo.

A questo punto non ci resta che dare un consiglio al marziano Bartolomeo, caro Sindaco ritorna in orbita e magari sul pianeta Terra, il presidente Zingaretti in 2 anni di tua amministrazione non ti ha beneficiato neanche di pochi spiccioli figuriamoci se ci finanzierà un nuovo ospedale”.