Tutto pronto per il memorial “Manuel Riccardi”, con annesso motoraduno

Manuel, il giovane da cui prende il nome l'associazione organizzatrice dell'evento

IMG-20151113-WA0001[1]Dopo intense settimane di preparativi, i motori sono pronti al via. E’ per domani, domenica, l’appuntamento con la seconda edizione del memorial intitolato a Manuel Riccardi, il giovane centauro monticellano scomparso il 14 novembre del 2013, all’età di 23 anni, in un drammatico incidente sull’Appia. Evento principale, in omaggio a quella che forse era la più grande passione del ragazzo, un motoraduno che sulla scia del successo della passata edizione si annuncia ad alta partecipazione, con numerose presenze previste anche da fuori regione. Soprattutto due ruote, a prendervi parte.

L’appuntamento per la partenza è stato fissato alle 9,30, nel parcheggio antistante lo scalo ferroviario di Monte San Biagio, col corteo di auto e moto che si dipanerà dapprima per il paese, per poi passare in un secondo momento nel territorio di Fondi: percorrendo la provinciale per San Magno, farà tappa all’omonimo monastero nella frazione fondana, ospite del Comitato locale; di seguito, passando per via Ponte Gagliardo, via Querce e via Roma, arriverà lungo l’Appia, con una sosta presso il cimitero di Monte San Biagio. Successivamente, la “carovana” giungerà a Terracina, con un rientro previsto sfilando per le strade della frazione monticellana di Vallemarina, dove Manuel risiedeva con i familiari. La giornata si chiuderà in piazzale Padre Biagio, sempre a Vallemarina, con un’esibizione di motocross.


Non solo un evento all’insegna del ricordo, ma un’occasione per sensibilizzare”, hanno spiegato dall’associazione “Manuel Riccardi, ragazzo speciale”, presieduta dal fratello Vincenzo ed organizzatrice del memorial.