Basket Serie C, la Serapo Gaeta ’85 non sbaglia in casa

Gaeta

Vittoria importante, in questa decima giornata di campionato, per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che batte nello scontro diretto la Pass Roma, con il punteggio di 84-74, consolidando una classifica che momentaneamente la vede trovarsi a 4 punti di distanza dalla zona play out. Gara mai stata in discussione escluso nel finale dell’ultimo quando un rilassamento sin troppo eccessivo della squadra gaetana faceva tornare sotto la doppia cifra di svantaggio la Pass Roma.

Primo quarto all’insegna dell’attacco, da ambo due le parti: Violo, Refini e Marrocco giostrano a loro piacimento nella difesa molle della Pass Roma da cui ne trae benefici anche Mannarelli, autore di una buona gara. Comunque anche la difesa biancoverde non è essente da colpe e lascia troppo spazio a D’Angelo e Grisanti che saranno coloro che manterranno la Pass Roma a galla per tutta la gara. Si inizia il secondo quarto con la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ avanti con il punteggio di 30-21 e si può dire che questo è il quarto decisivo dove la squadra biancoverde difende meglio riuscendo andare al riposo lungo avanti di 16 lunghezze ( 47-31).


Nel terzo quarto c’è una prima reazione ospite che inizia subito forte e con un parziale di 7-0 si porta a -9 ( 47-38); basta un time out a Coach Imparato per far tornare i ragazzi sulla dritta via e chiudere il quarto con uno scarto similare a quello con cui era iniziato ( 64-48) con Coscione che da una grossa mano a Violo, Refini e Marrocco per ristabilire detta situazione. Ultimo quarto che vede la squadra gaetana rilassarsi troppo in fase difensiva e seppur in grado di trovare la via del canestro con facilità deve fare i conti con un D’Angelo mai domo che infila due triple da distanza siderale e ridà una leggera speranza ai suoi compagni, ma, a bonus conquistato, per la Gradone Assicurazione Serapo 85’ è agevole controllare gli ultimi istanti di gioco.( Foto a cura di Leonardo D’angelo)

Gradone Assicurazioni Serapo 85’ – Pass Roma 84-74 ( 30-21; 47-31; 64-48)

Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 6, Ruggieri, Coscione 6, Violo 30, Valente 6, Santaniello, Refini 23, Antetomaso n.e., Pimpinella n.e., Marrocco 13. Coach: Imparato

Pass Roma: Arbaci 4, Puglielli, Galli L. 4, De Angelis, Grisanti 23, Galli A. 6, D’Angelo 21, Andreoli 12, Sodani 4, Lo Basso. Coach: Mininni.