Volley A2F, l’Omia Volley vola a Trento

Omia Volley Cisterna

In questo turno l’Omia Volley dovrà fare i conti con la trasferta di Trento, dove affronterà la formazione Delta Informatica.

Continua senza sosta il lavoro dell’Omia Volley e così, dopo l’ultima sconfitta rimediata ad Anagni con il Kioto Caserta, la squadra del presidente Alessandro Droghei si prepara a scendere di nuovo in campo. Domenica alle 18 Elisa Muri e compagne saranno impegnate nella trasferta di Trento: dall’altra parte della rete ci sarà il Delta Informatica Trentino, squadra che arriva da due vittorie consecutive e che sicuramente ci terrà a fare bella figura davanti al suo pubblico.

“Come al solito ci prepariamo a una sfida impegnativa, Trento è una formazione di buon livello che ci darà filo da torcere – commenta William Droghei, il coach dell’Omia Volley – per quanto ci riguarda stiamo continuando la fase di lavoro sia fisico sia tecnico: certo siamo consapevoli delle problematiche e dei limiti che, specie in questo avvio di stagione, dobbiamo superare ma allo stesso tempo siamo fiduciosi per il futuro. È evidente che non è sempre facile trovare le giuste parole da dire quando i risultati non sono positivi, la cosa che ci deve far approcciare alla partita con la giusta grinta e concentrazione è senza dubbio la consapevolezza dei miglioramenti che stiamo dimostrando di avere: certo da una squadra così giovane è fisiologico aspettarsi dei passaggi a vuoto e dei cali improvvisi, ma sono certo che riusciremo a girare a nostro vantaggio questa situazione”.


Omia Volley
Omia Volley

L’Omia si presenta a questo match dopo la sconfitta con il Kioto Caserta, una gara in cui la formazione di Kenny Moreno a prescindere dal risultato negativo ha dato importanti segnali. Il Delta Informatica Trentino arriva invece da due vittorie consecutive: il 3-0 casalingo imposto al Lilliput di Settimo Torinese e la vittoria in trasferta (0-3) in casa del Beng Rovigo. Più in generale dopo l’avvio in sordina (due sconfitte di fila) la formazione di Trento ha ottenuto importanti risultati: vittoria in trasferta ad Aversa (2-3) e in casa con Soverato, poi un altro successo (al quinto set) a Chieri prima della battuta d’arresto con la capolista Forlì. In classifica il Trento allenato da Marco Gazzotti occupa la quinta posizione con 13 punti, frutto di cinque vittorie e tre sconfitte. L’Omia Volley potrà contare su: Kenny Moreno Pino, Lola De Arcangelis, Arianna Barboni, Angelica Noschese, Chiara Moretti, Silvia Bertaiola, Elisa Muri, Ester Talamazzi, Patrizia Zampedri e Costanza Neri. Il Delta Informatica Trentino avrà a disposizione: Giada Marchioron, Alessandra Guatelli, Francesca Michieletto, Stefania Pistolato, Melissa Martinelli, Martina Bogatec, Ilaria Demichelis, Carolina Zardo, Vittoria Repice, Ilaria Antonucci, Laura Bortoli, Maria Segura.