Controlli della polizia stradale, denunciate diverse persone

Controlli della polizia stradale di Terracina.  Alle 8.05 di venerdì la pattuglia dipendente distaccamento polizia stradale di Terracina, coordinata dal comandante Giuliamo Trillò, nell’ambito di mirati servizi, a Fondi procedeva al controllo di un cittadino extracomunitario regolare sul territorio nazionale, S.H., di anni 50 alla guida della propria autovettura modello Volkswagen Golf. All’atto della verifica delle documentazione emergevano delle inconsuete discordanze sulla carta di carta di circolazione e sul tagliando assicurativo. I successivi accertamenti permettevano di evidenziare che la carta di circolazione aveva apposti due tagliandi falsi che certificavano l’avvenuta revisione. Inoltre, la compagnia assicurativa”titolare” del tagliando assicurativo disconosceva la genuinità dell’atto che era quindi da ritenersi falso. Il cittadino veniva indagato in stato di libertà e veniva ritirata la patente di guida per la successiva sospensione mentre l’autovettura veniva posta in sequestro amministrativo per la successiva confisca.

Alle ore 9.45 a Sezze, personale dipendente, interveniva poi per incidente stradale con feriti. Al termine dei rilievi, il conducente del veicolo veniva indagato in stato di libertà per guida in stato di alterazione psicofisica dettata dall’assunzione di sostanze stupefacenti con il conseguente ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.


Alle ore 12.05, personale dipendente in Terracina procedeva al controllo di M.C. di anni 35 alla guida di un’autovettura mercedes. All’atto del controllo emergevano evidenti anomalie sul certificato e contrassegno assicurativo. Successivi accertamenti evidenziavano che sia il certificato che il tagliando assicurativi erano inesistenti alla compagnia assicurativa “titolare” del dato, quindi da considerasi falsi per cui, veniva ritirata la patente per la successiva sospensione e l’autovettura veniva posta in sequestro amministrativo.

Nell’ultima settimana il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Terracina, nel normale svolgimento dei servizi di Istituto, ha elevato 10 contestazioni per la mancanza dell’assicurazione obbligatoria RCA con il conseguente sequestro di altrettanti veicoli tra cui un autocarro.