Carabinieri al centro anziani … per insegnare ad evitare furti, truffe e raggiri

I carabinieri di Priverno in una visita al centro anziani nel novembre 2015

Nella mattinata odierna, per circa due ore, presso la sede del Centro Anziani di Priverno (LT), il Comandante della Compagnia di Terracina, Capitano Margherita Anzini,  unitamente al Comandante della locale Stazione, Luogotenente Antonio Calabresi,  ha tenuto una conferenza alla presenza di circa 40 soci, nel corso della quale i “diversamente giovani” sono stati ragguagliati sui comportamenti da tenere per non diventare vittime di reati.

In particolare, sono stati dati dei consigli pratici su difendersi da imbroglioni e imbonitori senza scrupoli che approfittano della debolezza delle persone sole e di una certa età per commettere truffe e furti ai loro danni. Tra questi, non fare entrare sconosciuti in casa anche nei casi in cui si presentano come avvocati, medici dell’Inps, dipendenti di Enti Pubblici inviati a riscuotere pagamenti di bollette o perfezionare contratti, comunicare subito alle forze di polizia l’aggirarsi di persone o automobili sospette nei dintorni e denunciare subito il fatto se si è stati malauguratamente vittime!


Grande è stato l’entusiasmo espresso dai presenti nei confronti delle tematiche affrontate, così come alte sono state l’attenzione e la partecipazione dimostrate attraverso domande numerose e pertinenti. L’incontro si è concluso con un corale sentimento di gratitudine nei confronti  del quotidiano operato dei Carabinieri del posto e con l’assicurazione da parte dell’Arma di pronto intervento in caso di necessità.