Ultramaratona per i podisti di Terracina

imageUn’altra maratona aspetta i podisti di Terracina: una 58 chilometri con 900 metri di dislivello che si chiama Strasimeno, giro attorno al lago Trasimeno in Umbria. I partecipanti a questa distanza sono tre podisti della A.S.D. Podistica Terracina: Patrizio Iannarilli, Fernando Fiore e Marco Masci.

Una sfida che di certo non sembra essere semplice vista la lunghezza e, soprattutto, il dislivello presente nel percorso tanto che viene definita “ultramaratona”. Ma non saranno i soli a partecipare a questa impegnativa trasferta: alla 6,5 chilometri ci saranno infatti Antonietta Marcelli, Nataly Castrovilly e Giovanna Del Gaudio mentre alla 10 chilometri saranno in gara i podisti dell’Atletica Hermada Vincenzo Di Girolamo, da poco entrato a far parte del Team Saucony come ambasciatore (sponsor, vedi Foto) e Cesare Iacovacci. Inoltre, Giulio Colandrea della Podistica Terracina e Maurizio Vitti dell’Atletica Hermada si cimenteranno nella Mezza Maratona.


Lo spirito di questo gruppo, anche se appartenente a squadre diverse, è quello di vivere una giornata caratterizzata da una grande amicizia con l’augurio che un domani, non troppo lontano, le diverse associazioni podistiche Terracinesi possano unirsi e formare un unico grande gruppo sportivo. Proprio in questo senso, già per l’occasione umbra è stato creato un nuovo completo con la scritta “One City One Team”.

La preparazione alla gara, che è avvenuta in questi mesi, è stata possibile grazie anche al sostegno di tanti altri compagni di avventura appartenenti alle tre associazioni Terracinesi Podistica Terracina, Atletica Hermada e Hermada Runners (vedi foto gruppo che rappresenta un momento prima di uno dei tanti lunghissimi allenamenti).