“Forever Young”, un pontino fa perdere la testa alla Ferilli

Emanuel Caserio e Sabrina Ferilli in una scena del film
Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli

C’è anche un pontino tra i protagonisti di “Forever Young”, la nuova commedia di Fausto Brizzi nelle sale cinematografiche dal 10 marzo. Una storia italiana, un po’ amara, di un gruppo di amici non più giovani che non si rassegnano al tempo che passa. Emanuel Caserio, classe 1987 di Latina, interpreta Luca, il “toy boy” ventenne che fa perdere la testa alla bellissima Angela, Sabrina Ferilli, estetista quasi cinquantenne che con lui sogna di ringiovanire. Ad ostacolare la loro relazione è Sonia, madre del giovane e amica della donna, che ha il volto della stupenda Luisa Ranieri.

Lavorare al fianco di due delle attrici più belle ed affermate del nostro cinema deve essere una grande soddisfazione per il giovane attore pontino con alle spalle un curriculum davvero interessante.


Emanuel Caserio
Emanuel Caserio

La formazione di Caserio che si caratterizza per studio e passione, inizia presso la Scuola Fonderia delle Arti e continua poi al Centro Sperimentale di Cinematografia. Sul grande schermo è stato uno degli interpreti di “I ponti di Serajevo – L’avamposto” di Leonardo Costanzo (Cannes 2014)e di “Io e Lei” di Mariasole Tognazzi. In TV ha recitato nelle serie più gettonate degli ultimi anni, dal “Il commissario Rex 7” a un “Un medico in famiglia” fino a “Squadra antimafia 7”. In teatro ha calcato il palcoscenico di commedie brillanti e impegnative come “Il giardino dei ciliegi” di Cechov, “Our Town” di Wilder, “Rime di Michelangelo” e pièce di Achille Campanile, Aldo De Benedetti, Michele La Ginestra.

E oggi siamo tutti ansiosi e curiosi di vederlo in questa sua ultima interpretazione che lo vede protagonista in un cast di tutto rispetto in cui, oltre alle bellissime Ferilli e Ranieri, troviamo anche attori del calibro di Fabrizio Bentivoglio e Teo Teocoli.