Calcio, il Gaeta festeggia la salvezza. Cade il Formia: il resoconto del week end

Doveva essere un finale di stagione ad alta tensione e, in cui si condensavano tutte le emozioni, le sensazioni e le aspettative di un’intera stagione, e le partite di questa domenica di calcio non hanno deluso le attese. Ora, lo sguardo all’orizzonte, alla prossima stagione, che anche dopo i risultati di oggi si preannuncia più viva e sentita che mai.

IL MATCH DI CARTELLO


PLAYOUT ECCELLENZA, GIRONE B

GAETA-MINTURNOMARINA 2-1

Partita da romanzo giallo, di quelle che i tifosi si ricordano per anni. A Monte San Biagio, alla fine, a gioire è stato il Gaeta, che al termine di una stagione travagliata, in cui la situazione stadio ha spesso catalizzato tutte le attenzioni della città, in cui il senso di smarrimento ha rischiato di gettare ne baratro una piazza che aveva tanta voglia di reagire e tornare a urlare e festeggiare. Paure che si stavano materializzando dopo lo 0-1 in favore del Minturnomarina, che per qualche minuto almeno ha assaporato il gusto della salvezza. Melchionna e i suoi, però, hanno mantenuto sangue freddo e a testa bassa hanno continuato ad attaccare, con la grinta e la voglia di non abbandonarsi a un destino buio. Il 2-1 finale ripaga la società e i tifosi per tutte le sofferenze patite in questa stagione. Ora, il futuro. Ancora in Eccellenza. Da rinnovare e valorizzare. Con un derby contro il Formia tutto da vivere.

PROMOZIONE, 34a GIORNATA GIRONE D

SAN MICHELE-FORMIA 4-2

Come la settimana scorsa, il Formia, avanti 2-0, cala nel finale, a corto di motivazioni e di energie psico-fisiche e cede agli avversari, gettando via una vittoria ormai già in tasca. Poco male per la squadra di Rosolino, che saluta così la Promozione con una sconfitta in trasferta contro il San Michele per 4-2. Non il modo migliore per salutare un campionato dominato dall’inizio alla fine. L’ultimo atto prima di gettarsi alla prossima stagione di Eccellenza, in attesa di capire quali potranno essere le reali ambizioni biancazzurre.