Calcio Playoff Serie D, grande vittoria del Fondi a Taranto: è finale

Una partita da togliere il fiato, vietata ai deboli di cuore e che fino all’ultimo attimo ha regalato emozioni incredibili.

Non finisce mai il momento magico del Fondi che, dopo aver festeggiato la vittoria della Coppa Italia di Serie D, accede alla fase finale dei playoff per il sogno promozione in Lega Pro. La gioia arriva grazie al successo per 2-1 maturato sul difficile campo del Taranto, che fallisce ancora una volta il cammino verso il professionismo.


Eppure, nel derby rossoblù, i padroni di casa erano passati in vantaggio grazie alla rete di Siclari al 29′. Ma l’Unicusano Fondi non molla, e al 67′ realizza il gol del pareggio che tiene in vita la squadra di Mariani. A firmarlo è Nohman, che dal dischetto del rigore non sbaglia. Le squadre attaccano, soffrono, cercano in tutti i modi la rete che vorrebbe dire finale playoff. Non bastano, per, i tempi regolamentari, si va ai supplementari. Il primo tempo supplementare si chiude ancora sull’1-1. L’aria è tesa, gli scontri di gioco duri e frequenti. In campo più volte la situazione rischia di degenerare. Si spiegano anche così i 5 minuti di recupero concessi nel secondo extra-time. Al minuto 117, quando il match sembra avviato alla fine e i calci di rigore un’ipotesi sempre più concreta, l’apoteosi del Fondi: mischione in area, respinta incerta di Giordano e Tiscione è più lesto di tutti a mettere in rete e a mandare in paradiso l’Unicusano.

Ora, la finalissima contro il Francavilla Sinni. Il sogno Lega Pro continua, il Fondi resta aggrappato al treno del professionismo.