Il Mondo si ritrova a Sermoneta in folklore

IL PROGRAMMA

  • Si parte giovedì 4 agosto con l’inaugurazione a Palazzo Caetani della mostra storica del ventennale. La sera alle 20.30 è prevista la parata dei gruppi provenienti da Portogallo, Paraguay, Francia e Italia fino al Belvedere, dove alle 21.30 ci sarà la cerimonia di apertura del festival e a seguire l’esibizione dei gruppi.
  • Venerdì 5 agosto alle 17 in piazza del Popolo alle 17 esibizione dei gruppi folklorici; alle 20.30 lo spettacolo sarà messo in scena a Doganella, nell’ambito della festa della Parrocchia Santa Maria Assunta.
  • Sabato 6 il folklore si sposta al Sermoneta Shopping Center alle 18, mentre alle 20.30 “Sermoneta in folklore” si trasferisce nel piazzale antistante la parrocchia San Tommaso D’Aquino.
  • Gran finale domenica 7 agosto: alle 16 a Sermoneta ci sarà la festa per il ventennale del Ventennale del gruppo Sbandieratori Ducato Caetani, insieme agli storici sbandieratori delle Contrade di Cori; alle 20.30 le delegazioni partiranno da fuoriporta per arrivare, alle 21.30, al Castello Caetani per la serata di chiusura del festival.

A PAGINA 3 UNA BREVE STORIA DEGLI SBANDIERATORI DI SERMONETA