L’Unicusano subisce un poker dalla Roma

A decidere la gara quattro reti di Dzeko, con l’attaccante bosniaco che ha fatto la differenza nell’ultima amichevole prima della sfida che conta per i capitolini contro il Porto. Le reti, tre nel primo tempo (3’, 14’ e 33’) e una nella ripresa (48’).

Sandro Pochesci e Luciano Spalletti
Sandro Pochesci e Luciano Spalletti

Per l’Unicusano Fondi, comunque una bella vetrina. Risultato netto, ma contro un avversario molto forte,  riuscendo ad evitare una debacle dalle cifre tennistiche. Piccolo rimpianto, quello di non essere riusciti a mettere a segno almeno una rete, che avrebbe dato morale. Ma contro quello che potrebbe essere l’attacco titolare della squadra di mister Spalletti, la formazione di Pochesci è stata costretta a serrare le fila della difesa per provare a giocarsi tutto in contropiede, senza trovare il guizzo vincente.


Due buone gare, comunque quelle dell’Unicusano, prima con il Benevento e adesso con la Roma, assaggiando un po’ di quel calcio di serie A e B, che la società della ricerca scientifica non ha mai negato di voler provare a raggiungere.

Altro assaggio di grande calcio, il prossimo 28 agosto, con la prima di campionato del girone C di Lega Pro che vedrà arrivare allo stadio Domenico Purificato di Fondi la Reggina. Tutto questo in attesa della prima delle due gare di Coppa Italia.

A PAGINA 3 I TABELLINI