Fiamme in un deposito abusivo di Gpl, Ferragosto di Passione per la protezione civile

incendio 1“Alle 17 del 15 agosto – si legge in una nota -, su richiesta dell’Agenzia di Protezione civile Regione Lazio, l’equipaggio è intervenuto in località Baia D’Argento dove in mattinata vi era stato un incendio boschivo all’interno della pinetina e già spento. Alle ore 16.30 si è pero riacceso. L’intervento è stato effettuato in supporto al gruppo comunale Sabaudia e ad una pattuglia del Corpo Forestale del Parco. Nessun danno alle persone.
incendio 2“Il 15 agosto alle 18 e 03, su richiesta della sala operativa Regione Lazio siamo stati interessati in Terracina, località Macchia di Piana, Borgo Hermada, per un vasto incendio, in supporto di due squadre del Nucleo AncTerracina coordinate dal Presidente Serafino Pontillo. L’intervento è durato fino alle ore 20.15 per avere la meglio sulle fiamme che hanno divorato una vasta area di frangivento eucalipto lungo il canale di bonifica. Le fiamme hanno coinvolto anche la proprietà di A.L. sfiorando un gran numero di bombole di G.P.L. alcune piene. Le fiamme avevano avvolto anche il bombolone del gas dell’abitazione che abbiamo subito raffreddato. In tutta l’area del cortile come si evince dalle foto allegate vi sono rifiuti di ogni genere. Il deposito delle bombole di G.P.L. è sicuramente abusivo. Con la presente relazione si chiede di voler verificare gli standar di sicurezza in quanto i cittadini che abitano in loco ci hanno rappresentato che vivono con il terrore che tale situazione possa creare danni a persone e cose”.
incendio 3“Il 16 agosto alle 12 e 48, a San Felice Circeo, un vasto incendio boschivo all’incrocio tra via Alessandro Manzoni – Via Ugo Foscolo, partito da un appezzamento di terreno di sterpaglie e canne si è propagato fino alle vicine abitazioni. Le fiamme hanno avvolto una autovetura che è andata completamente distrutta dalle fiamme. Intervenuti i Vigili del Fuoco di Terracina, l’equipaggio AncSabaudia147, l’equipaggio Ass.Vigili del Fuoco in Pensione di Latina con una grossa botte per i rifornimenti. Per avere la meglio sulle fiamme le squadre hanno dovuto lavorare fino alle ore 16.00. Nessun danno alle persone”.