Latina Basket, prima trasferta stagionale per l’amichevole con Rieti

Giovanni-Allodi basket latina settembre 2016 1Le impressioni positive avute nel corso dei primi due incontri disputati con squadre di buon livello, ma di una categoria inferiore, dovranno ora trovare conferma nella prima sfida con una compagine che, come Latina, disputerà il campionato di Serie A2 Citroën nel Girone Ovest. La NPC Rieti sarà, infatti, una delle cinque formazioni laziali presenti nel girone, insieme alla Benacquista, alla Virtus Roma, alla FMC Ferentino e alla neopromossa Eurobasket Roma.

La sfida che andrà in scena sabato sarà, quindi, un anticipo di campionato anche se, ovviamente, le condizioni fisiche dei giocatori non sono ancora al meglio per via del periodo di preparazione iniziato da circa due settimane e che è nella fase in cui i carichi di lavoro sono notevoli. Probabile l’assenza nel roster latinense di Roberto Rullo, che dovrebbe riprendere gli allenamenti i primi giorni della prossima settimana. Le difficoltà aumenteranno in occasione della gara con Rieti, data la caratura della formazione avversaria, ma questo sarà un bene per i nerazzurri, che proseguiranno nel loro percorso di preparazione in vista del prossimo 2 ottobre, quando verranno tagliati i nastri di partenza del campionato. I ragazzi della Benacquista stanno aumentando giorno dopo giorno la conoscenza tra di loro e l’assimilazione dei nuovi schemi di gioco. Da parte dei veterani della categoria c’è molta disponibilità a dare suggerimenti e ad aiutare non solo i più giovani, ma anche i due statunitensi per far comprendere loro i meccanismi della pallacanestro italiana nella seconda serie nazionale.basket latina settembre 2016 2 Il precampionato si sta delineando avvincente e la regular season non sarà certo da meno, per questo il gruppo della Latina Basket intende arrivare alla prima giornata di campionato al top della condizione.


assonlus-simone-e-kevin-per-la-vita-cena-associativa-00355852-001L’Associazione Onlus “Simone e Kevin per la vita”  è stata creata dalle famiglie di due ragazzi, amici tra di loro, che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali. Questa associazione non ha fini di lucro, essa intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale in favore di ragazzi che subiscono incidenti stradali e alle loro famiglie che potrebbero essere in situazione di disagio psicologico e fisico, dare assistenza legale, medico sanitaria e psicologica, individuare punti, incroci, zone altamente a rischio, invitando le amministrazioni a mettere in sicurezza tali zone, promuovere nelle scuole la sicurezza sulle strade, ed impegnarsi affinché sia riconosciuto il reato di omicidio stradale, infondere senso di responsabilità nelle persone per prevenire situazioni critiche. Per maggiori informazioni consultare il sito: www.simoneekevin.it