Mercato nero dei loculi a Gaeta, Vona chiede scusa e Ciano ritira richiesta risarcimento milionario

Riceviamo e pubblichiamo una richiesta di replica alla stesura dell’articolo come riportato da parte di Enrico Lisetti, legale dell’ex assessore Alessandro Vona. Nel riportare, come sempre facciamo, integralmente, le repliche e le precisazioni che giungono alla nostra redazione, com’è giusto che sia, va tuttavia precisato e confermato a nostra volta quanto lo stesso avvocato, al cintrario, ci contesta. Ovvero le cirocostanze per le quali Alessandro Vona avrebbe chiesto scusa in almeno due circostanze all’ex assessore Antonio Ciano per le dichiarazioni secondo le quali Ciano avrebbe abusato del suo potere politico per impossessarsi impropriamente di un loculo. Scuse in seguito alle quali Ciano ha poi deciso di ritirare la propria denuncia. Inoltre, conferma lo stesso Ciano, Vona gli ha pagato le spese legali. Anche questa circostanza è contestata dall’avvocato Lisetti, che minaccia denuncia nei nostri confronti.

“DIRITTO DI REPLICA: esercitato dall’Avv. Enrico Lisetti difensore del Sig. VONA  in ordine all’articolo apparso il giorno 14/09/2016 dal titolo: “Mercato nero dei loculi a Gaeta, Vona chiede scusa e Ciano ritira richiesta risarcimento milionario”.


“Nell’articolo si riferiscono fatti distanti e fuorvianti dalla realtà, in particolare il titolo riporta in modo improprio la parola “scuse” quando in realtà il Sig. Vona ha fornito all’ex assessore Ciano, delle  giustificazioni e chiarimenti sulla questione senza alcuna ammissione di responsabilità e soprattutto senza alcun riconoscimento economico e risarcitorio; ed è cosa ben diversa! Inoltre l’articolo tocca argomenti e riporta affermazioni su altre ipotesi penali di reato che niente hanno a che vedere con la questione trattata e per le quali il Sig. Vona si riserva ogni doverosa tutela legale”.