Consiglio comunale a Cisterna, approvati i punti all’esame

Ad aprire il dibattito è stata la presentazione, da parte del Consigliere Pierluigi Di Cori, di una mozione per invitare all’unità di intenti e d’iniziative in difesa del Punto di Primo Intervento sanitario a Cisterna che, recenti notizie di stampa, vorrebbero a rischio chiusura nell’ambito di una riorganizzazione dei presidi sanitari extraospedalieri. La mozione è stata votata favorevolmente da 13 consigliere (6 astenuti) e sarà inserita tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale da tenersi nei prossimi giorni.

Quindi è stata data comunicazione della costituzione di un Gruppo Misto di maggioranza composto da Luigi Ganelli, Claudio Chinatti, Alfredo Cassetti, Michela Ruzzini e Alberto Filippi di cui, quest’ultimo è il capogruppo. Il consigliere Marco Barone invece ha ufficializzato il suo passaggio alle forze politiche di opposizione.


Prima di proseguire i lavori, Antonello Merolla, Maria Innamorato ed Elisa Giorgi hanno chiesto al sindaco Eleonora Della Penna chiarimenti sull’attuale situazione politica in cui versa la maggioranza e sulla mancata sostituzione del vice sindaco e degli assessori che hanno finora rassegnato le dimissioni.
Una situazione che, a detta dei consiglieri, lascia intendere l’esistenza di contrasti interni alla maggioranza con conseguente paralisi dell’attività amministrativa.

Eleonora Della Penna
Eleonora Della Penna

«Ogni momento porta dietro le sue verità – ha detto il sindaco Della Penna – . La maggioranza che vedete qui presente in Consiglio è quella che mi è sempre stato al fianco. Non nascondo che la mia idea di città ancora stenta a realizzarsi. Ho già in mente la nuova giunta e potrei nominarla anche questo pomeriggio ma voglio che sia la più condivisa possibile perché solo così, con una giunta forte, coesa e rappresentativa, potremo cambiare marcia e dare alla città le risposte che cerca».

A PAGINA 3 ‘I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE, SECONDA PARTE’

A PAGINA 4 ‘I LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE, TERZA PARTE’