Incassi da multe per 26mila euro a Terracina, il Comune ci compra cartelli stradali e numeri civici

Oltre 26 mila euro sono stati prenotati dal dipartimento urbanistico diretto dall’arch. Bonaventura Pianese per l’acquisto di 731 numeri civici in bachelite, 10 targhe nome strade, 6 pali zincati antirotazione, 3 targhe in alluminio e 3 integrative, 7 segnali stradali verticali, 3 segnali rettangolari, 4 targhe integrative.

Tale fornitura dovrà comprendere l’installazione dei numeri civici forniti, la rimozione dei vecchi, l’installazione delle targhe nome strada, la pulizia delle targhe di marmo e verniciatura delle scritte non più leggibili, verifica dello stato della segnaletica verticale presente nel Centro Storico Alto, riposizionamento dei pali danneggiati, sostituzione della segnaletica verticale usurata, verniciatura dei pali zincati della segnaletica verticale esistente, con vernice ferro micaceo, eliminazione manifesti abusivi e necrologi, eliminazione scritte vandaliche, smaltimento del materiale rimosso. La spesa per la fornitura e messa in opera della segnaletica verticale, dei numeri civici e delle targhe nel Centro Storico Alto è di 14.200,00 euro oltre a I.V.A.


Aiuola spartitraffico via Appia. Per quanto concerne la segnaletica verticale in via Appia la somma è di 7.180,00 oltre I.V.A. Nel dettaglio saranno acquistate 13 targhe di alluminio complete di bulloneria e staffe, 6 segnali di divieto/obbligo, 6 pali zincati antirotazione completi di tappo, questa specifica fornitura dovrà anche prevedere la rimozione e smaltimento delle targhe esistenti, oltre alla installazione dei pali e targhe fornite. La determina n.992 del 26.9.2016 prevede l’acquisto del materiale necessario direttamente sul MEPA”.