Calcio Lega Pro, l’Unicusano Fondi torna da Foggia con una storica vittoria

ranucci-e-pochesci-unicusano-fondi-pngRANUCCI (Presidente Unicusano Fondi): Questa sera abbiamo rivisto la squadra che abbiamo costruito in estate e sulla quale abbiamo sempre creduto. Sembravamo barcollanti, ma dopo abbiamo saputo tirar fuori tutto il meglio che avevamo, grazie al coraggio ed alla spinta che ha saputo dare l’ allenatore; quando sono sceso negli spogliatoi a fine partita ho pensato che fossero veramente dei pazzi, capaci di mettere a repentaglio la nostra salute nel seguire gare come queste. La giornata si era aperta con l’inaugurazione dell’anno accademico, un giorno che per l’Università è sempre importante, e si è chiusa con una serata davvero indimenticabile. Ma adesso dobbiamo puntare ai prossimi impegni, senza dimenticare che l’obiettivo è chiudere il girone d’andata con 30 punti, o quantomeno essere molto vicini. Da domani testa al Francavilla.

POCHESCI (Allenatore Unicusano Fondi): Non voglio fare pagelle, né graduatorie di merito, perché questa sera i miei giocatori sono stati tutti eccezionali. All’inizio eravamo totalmente in balìa dell’avversario, di una squadra con tanta qualità, potevamo naufragare ma siamo risorti, portando a casa tre punti con pieno merito. In momenti come questi, in serate come queste, l’elogio è per tutti, e la mia dedica va al patron Bandecchi ed al presidente Ranucci che non ci fanno mancare mai niente. Proprio questi sono i nostri punti di forza, cioè avere la possibilità di poter lavorare serenamente, senza preoccuparci di nulla.


 

FOGGIA-UNICUSANO FONDI 2-3

FOGGIA: Guarna; Angelo, Martinelli, Coletti, Rubin; Agnelli (25’ st Riverola), Vacca, Gerbo (34’ pt Sicurella); Chiricò (21’ st Letizia), Sarno, Saint-Maza. A disp.: Sanchez, Loiacono, Quinto, Dinielli, Sansone, Tucci. All.: Stroppa.

UNICUSANO FONDI: Baiocco; Galasso (37’st Addessi), Fissore, Bertolo, Squillace; Varone, De Martino, Bombagi; Tiscione, Albadoro (32’ st Di Sabatino), Calderini (47’ st Pompei). A disp.: Coletta, Iadaresta, D’Agostino, Battistoni, Guadalupi, Capuano. All.: Pochesci.

Arbitro: Cipriani di Empoli (Rossi-Biava)

Reti: 17’ pt Sarno (Fo), 33’ pt Gerbo (Fo), 36’ pt Varone (Uf), 10’ st Calderini (Uf), 27’ st Albadoro (Uf)

Note: serata fredda, spettatori 7000 circa; ammoniti Rubin, Agnelli (Fo), Albadoro (Uf); recupero 2’pt, 5’st.