Problematiche del servizio Tpl: il sindacato scrive a sindaco e Atral

Il Sindacato unitario Lavoratori nella persona del segretario regionale, Renzo Coppini, invia una nota al sindaco di Latina, all’assessore alla Mobilità e alla Società Atral, relativa ai problemi del servizio Tpl.

La scrivente O.S. continua a ricevere segnalazioni in merito a continui controlli effettuati dal personale del comune.


La conseguenza di questi controlli genera in automatico l’emissione da parte della società Atral di contestazioni disciplinari nei confronti del personale.

Si segnala, il perdurante disinteresse da parte dell’amministrazione comunale a risolvere i problemi legati alla viabilità e cosa più importante la mancanza a tutt’oggi del capitolato di appalto.

Si denuncia inoltre il perseverare da parte dell’azienda nel non voler trovare una soluzione alle problematiche legate al parco bus vetusto ed all’organizzazione del lavoro.

Per quanto sopra, si invitano i destinatari in indirizzo a dirimere le rispettive mancanze e si richiede tutta la documentazione inerente tali contestazioni, in base alla legge 24L/90 (trasparenza e acquisizione degli atti).

Si dichiara altresì, che il Sul-CT in mancanza di interventi risolutivi, metterà in campo tutte le azioni possibili a salvaguardia del personale”.