Direttiva Bolkestein, ancora ventiquattro ore di ansia per gli ambulanti

Marrigo Rosato, segretario generale dell'associazione
Marrigo Rosato, segretario generale dell’associazione Imprese Oggi

Marrigo Rosato, segretario generale dell’associazione Imprese Oggi rende noto che si è tenuto nel primo pomeriggio “l’incontro con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi, promosso dal nostro amico Riccardo Pacifici. Incontro importantissimo alla vigilia del Consiglio dei Ministri di domani”.

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi

“I presenti – si legge in una nota dell’associazione -, Alessia Salmoni, Roberto Di Porto, Marrigo Rosato e Gianni Masi hanno richiesto l’allineamento al 2020. Dal tavolo è emerso che la sospensiva della direttiva Bolkestein sarà nel decreto Mille Proroghe. La volontà politica del Sottosegretario è quella dell’allineamento delle scadenze, dovranno tuttavia verificare se ciò è tecnicamente possibile. Il Sottosegretario si è impegnato ulteriormente a far riunire il tavolo di confronto al Mise con cadenze certe e ravvicinate al fine di risolvere tutte le criticità della direttiva, evidenziate nel documento condiviso da tutte le Associazioni il 3 di novembre”.


“Alessandro e tutti voi che mi avete dato fiducia e sostegno – fa sapere, infine, proprio Rosato -. In pochissimi mesi abbiamo creato un’associazione che oggi conta oltre 500 soci e che ha inviato oltre 300 disdette – in gran parte alla Confcommercio, ma anche alla Confesercenti. Io sono onorato di rappresentarvi e sono sicuro che da gennaio lavoreremo insieme, tutti uniti, per creare una grande associazione rapprentativa degli ambulanti del Lazio, della Campania e di altre regioni d’Italia per la difesa degli ambulanti, per la fuoriuscita definitiva dalla Direttiva Bolkestein e per la valorizzazione dei mercati. Grazie a tutti di vero cuore. In bocca a lupo ed i migliori auguri a tutti di un Felice 2017 anche alle vostre famiglie”.