Identificata la vittima dell’investimento di via Valmontorio

È Giuseppe Bilello, 74 anni, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto intorno alle 19 di martedì sera lungo strada Valmontorio, nel tratto compreso tra i comuni di Latina e Nettuno, all’altezza dell’incrocio con strada Alta. Originario di Tunisi, risiedeva da anni in Italia e viveva a poche centinaia di metri dal luogo della tragedia. 

L’uomo, che martedì sera non aveva documenti in tasca, è stato identificato grazie al lavoro della polizia Stradale di Aprilia e degli uomini della polizia Scientifica della Questura, attraverso accurati accertamenti sulle impronte digitali. L’uomo non ha moglie né figli, ma ha due sorelle che vivono nel capoluogo e che nella giornata di ieri sono state avvisate dalla Polizia del tragico evento.


Martedì sera il 74enne è stato travolto da una Citroen Berlingo condotta da un uomo di 57 anni che, insieme alla moglie, stava percorrendo via Valmontorio per tornare nella sua abitazione di Nettuno. Stando ad una prima ricostruzione sembra che il 74enne stesse camminando a ridosso dell’incrocio tra via Valmontorio e strada Alta quando, alla vista della macchina, avrebbe barcollato per poi esporsi all’interno della carreggiata. Un movimento risultato fatale, visto che l’automobilista 57enne – nonostante il disperato tentativo di evitare l’impatto – ha colpito in pieno il passante, sbalzato prima contro il parabrezza dell’auto e poi sull’asfalto.