Itri, camion betoniera precipita in un dirupo a Le Cupe: morto il conducente (#video)

AGGIORNAMENTO 19:10 – E’ ancora tutta da verificare la dinamica dell’incidente a causa del quale è morto il 57enne di San Castrese, Giancarlo Ciappino.

Sembrerebbe che l’autotrasportatore avesse lasciato il camion betoniera in sosta e fosse sceso dal mezzo quando, per cause che sono al vaglio dei carabinieri della stazione di Itri e della Compagnia di Formia, coordinati dal Capitano David Pirrera, è stato travolto dall’autoarticolato che successivamente è caduto nel dirupo.


Giancarlo Ciappino
Giancarlo Ciappino

Un tragico incidente quello che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in zona Le Cupe a Itri e per il quale il 57enne ha riportato ferite che sono apparse immediatamente gravissime.

I carabinieri della locale stazione, insieme ai sanitari del 118 sono corsi per prestare soccorso all’uomo. Mentre stavano caricando il 57enne sull’ambulanza, nel campo di calcio di Itri era già atterrata un’eliambulanza. Tutto era stato predisposto per affrettare i soccorsi.

La celerità di intervento, purtroppo, non è bastata. L’autotrasportatore è morto mentre da Le Cupe veniva trasportato al campo di calcio.

Adesso spetterà ai militari stabilire l’esatta sequenza dei fatti che hanno portato al decesso del 57enne di San Castrese. Indagini che verranno gestite dalla Procura della Repubblica di Cassino, nella persona del sostituto procuratore di turno, Roberto Bulgari Nomi, che verosimilmente incaricherà un medico legale di svolgere l’esame autoptico sulla salma.

 

VIDEO A PAG 2