I manifestanti contro il mercato di Monte San Biagio verranno accolti in Comune

Il comune di Monte San Biagio

 

“Come richiesto dagli organizzatori della protesta, l’amministrazione comunale di Monte San Biagio accoglierà la delegazione che manifesta contro la realizzazione del mercato settimanale nell’area del parcheggio ferroviario”.


A parlare è l’assessore alle Attività produttive del Comune di Monte San Biagio, Arcangelo Di Cola, il quale prosegue spiegando: “In quella sede, oltre che ascoltare le ragioni di chi si oppone a tale operazione politico/amministrativa, ribadiremo punto per punto le ragioni che ci hanno portati a tale decisione che, oltre ad aver avuto un logico passaggio in Giunta, è stata doverosamente portata anche all’attenzione del Consiglio comunale.

Le ripercussioni positive per il nostro territorio dalla realizzazione del mercato del sabato sono molteplici.

Oltre a valorizzare un’area del nostro territorio, ottimale dal punto di vista urbanistico e logistico, in quanto sia prospiciente la stazione ferroviaria, che egregiamente collegata dal trasporto pubblico locale, creeremo un’occasione di reddito per i commercianti e per i produttori locali che vorranno aderire, oltre ad offrire al cittadino-consumatore una ulteriore possibilità di scelta negli acquisti. 

Lungi dall’essere una operazione che distrugge reddito, la nostra è una scelta destinata a creare ricchezza e pertanto, appaiono ingiustificate e prive di motivazioni economiche le ragioni di una protesta che, in ogni caso, non ci faranno cambiare idea, persuasi che l’interesse generale debba sempre prevalere rispetto agli interessi di pochi.

Ci auguriamo che la protesta si trasformi in proposta ed in tal senso, inviteremo gli operatori di Fondi ad organizzarsi ed a partecipare al bando”.