Sisma centro Italia, emergenza superata: i volontari del Sud Pontino all’ultimo turno

L’emergenza legata al sisma nel centro Italia dei mesi scorsi può dirsi superata, e molto probabilmente questo sarà l’ultimo turno di gestione mensa per i volontari del Sud pontino, dopodiché si procederà allo smontaggio.

Al lavoro da sabato nel Campo mensa di Torrita squadre delle associazioni Petrucci Sabaudia, GIP Roccasecca, G.C. Minturno, AEGO Castelforte, ERI Itri, sotto la guida del capo campo e presidente dell’associazione VER Sud Pontino, Antonio Tomao.


Un turno conclusivo ma a pieno regime, con i volontari nell’occasione affiancati nell’attività di cucina da tre ragazzi dell’istituto alberghiero IPSSEOA Angelo Celletti di Formia guidati dal professor Luigi Lombardi: una piena esperienza sul campo, nonché l’opportunità di una sorta di alternanza scuola-lavoro.

Anche questo turno è caratterizzato da una ricorrenza speciale, la Festa della mamma, per cui i volontari del VER Sud Pontino, sempre nell’ottica di sostenere e allietare la popolazione del luogo, nella giornata di domenica hanno previsto la consegna di piantine alla madri presenti al campo mensa. “Un gesto simbolico ma che renderà felici”, sottolineano i volontari.