Fondi, malore nel camping: turista salvato in extremis

Ha accusato un improvviso malore mentre era in vacanza sul litorale di Fondi. Un malore che poteva risultargli fatale, se non fosse stato per il pronto intervento dei soccorsi. 

I fatti sabato pomeriggio nel camping “Torre Canneto”, ai bordi della Flacca, vedendo suo malgrado protagonista un settantenne di Marano di Napoli. Era andato in arresto cardiaco, si è trovato nelle mani di una staffetta salvifica, distintasi per celerità e competenza.


Primi a soccorrerlo, mediante il defibrillatore in uso alla struttura ricettiva e le annesse manovre di rianimazione cardiopolmonare di base, due infermieri nei paraggi per caso. Subito dopo l’allarme, scattato intorno alle 16,30, il turista è stato quindi preso in carico dall’equipaggio dell’ambulanza Lt-6 della Formia soccorso di stanza a Fondi, che ha proseguito con le manovre di rianimazione fino a farlo respirare autonomamente . Affidato a strettissimo giro a medico ed anestesista dell’eliambulanza Pegaso, l’uomo è stato infine trasferito, e ricoverato, presso l’ospedale di Latina.