Furti in serie sulle due vie Romanelli a Scauri: la rabbia dei residenti

La stagione estiva a Minturno, quest’anno, porta con se diversi disagi e non di meno grande paura. Perché a sommarsi ai gravi fenomeni della carenza idrica e dell’interminabile susseguirsi di incendi, si registra un avvicendarsi di furti che non suscitano solo preoccupazione… mettono paura.

Ormai i residenti delle due vie Romanelli e di via Olivella a Scauri vanno a dormire o forse sarebbe meglio dire che non possono dormire per  il terrore dei furti. Tanti se ne sono registrati in un mese. Troppi, da indurre gli abitanti della zona a organizzarsi con ronde notturne. Ma quando poi i ladri oltre a violare l’intimità delle case, prendono di mira anche anziani soli, proprio come è successo nella notte tra il 17 e il 18 luglio, appena trascorsa… come si attutisce la rabbia?


Forzano una delle tante finestre più facilmente accessibili, servendosi del classico giravite, narcotizzano i proprietari di casa e fanno man bassa.

Esausti, arrabbiati ed estremamente amareggiati gli abitanti del quartiere centrale di Scauri, per quanto si stiano adoperando per proprio conto, continuano a rivolgere le proprie richieste di aiuto alle forze dell’ordine, ma anche all’amministrazione comunale per quanto di competenza affinché si possa debellare questo inquietante fenomeno, restituendo un minimo di sicurezza e tranquillità ai residenti delle due vie Romanelli e non solo.