Arsenico nell’acqua, ad Aprilia attivata una terza autobotte

Acqua non potabile per il superamento dei limiti di concentrazione molecolare di arsenico, da oggi una terza autobotte. Avviso per le attività produttive

Con riferimento alle precedenti comunicazioni circa l’ordinanza n. 327/2017 di divieto di approvvigionamento dell’acqua proveniente da acquedotto comunale per uso umano, si informa che da questa mattina è disponibile sul territorio di Aprilia una terza autobotte per il servizio sostitutivo di erogazione di acqua potabile.


Questa sarà utilizzata sia in modo itinerante per erogare acqua potabile presso le strutture sanitarie e le attività produttive, sia in sosta per alcune ore presso quartieri e frazioni ancora non raggiunti dal servizio.

All’uopo, si invitano i titolari di aziende o attività produttive a contattare la polizia locale al fine di richiedere l’erogazione presso il proprio sito produttivo di acqua potabile, nonché comunicando il quantitativo necessario. È possibile farlo via email all’indirizzo poliziamunicipale@comunediaprilia.gov.it oppure via telefono al numero 069282826 (referente: maresciallo Maria Pia Lusi).

Seguiranno tempestivi ulteriori aggiornamenti sull’ubicazione e l’orario degli spostamenti della citata autobotte.