Traslocare in modo facile nella capitale

Traslocare richiede sempre molto tempo. Alcune volte può rivelarsi complicato e frustrante se non si organizzano bene le cose in anticipo. Ci sono molti modi per traslocare in modo facile nella capitale e noi, vogliamo offrirvi alcuni consigli all’interno di questo articolo!

  1. Buttate via gli oggetti di cui non avete bisogno. Fatelo con un largo anticipo perché altrimenti se vi trovate all’ultimo minuto a fare scelte simili, semplicemente non le farete o magari sbaglierete a giudicare capi d’abbigliamento e oggettistica. Questo discorso vale anche per i giochi dei bambini.
  2. Se avete figli abbastanza grandicelli potete cercare di fargli apprezzare i traslochi coinvolgendoli nelle scelte, specialmente quelli che riguardano le loro stanze. Permettetegli di scegliere anche il colore della stanza all’occorrenza e magari, comprategli qualcosa che desiderano. Devono imparare ad apprezzare la casa! Per non rischiare però di annoiarli, non portateli dietro quando dovete scegliere nuovi eventuali mobili che mancano (problema tipico di chi  compra una casa più grande della precedente).
  3. Esagerate con il numero di scatole e materiali vari per l’imballaggio. Probabilmente vi serve tre volte tanto il materiale che avete ipotizzato. Non vi basteranno pochi scatoloni, questo è certo.
  4. Vi consiglio di optare per un noleggio furgoni Roma. Spesso per risparmiare qualche decina di euro si cerca di far tutto con la propria macchina ma capite bene che, se dovete spostare anche qualche mobile, non è la scelta più sensata. Con un furgone potete portar via praticamente ogni cosa che si trova nella vostra casa.
  5. Iniziate a imballare le cose che non vi occorrono in anticipo. Tipo quel set di piatti che tirate fuori solo a Natale ma siete a luglio. Sistemate gli scatoloni in un magazzino in casa, in un ripostiglio o un garage. Un posto dove potete metterli senza che vi diano fastidio.
  6. Giocate in anticipo. Non potete credere che l’unica parte faticosa sia quella in cui dovete preparare gli scatoloni. E’ particolarmente impegnativo anche il disfacimento, quando dovete ordinare oggetti. Quando fate le scatole non mischiate tutto a caso ma dividete le cose con criterio, possibilmente per stanza. Non unite le cose della cucina con quelle del bagno.
  7. Cercate di rendere facili da distinguinere gli scatoloni. Potete scrivere il classico “cucina” “bagno” etc sopra oppure, usare dei semplici colori per individuarli solo voi e a colpo d’occhio.
  8. Non mettete tutto negli scatoloni. Spazzolini, documenti, il cambio per i primi giorni, il portatile e tutto quello che sapete vi occorrerà non appena messo piede nella vostra nuova casa.

Per quanto possibile, non fatevi prendere dallo stress o meglio, cercate di gestirlo nel modo migliore. Cioè programmando, ma senza esagerare. Non serve segnare nel dettaglio cosa c’è in ogni scatolone, non servono decine di liste, non importa impacchettare tutto cinque mesi prima per poi trovarsi a vivere in una casa praticamente deserta.