Albero caduto sulla tratta Roma-Napoli, l’intervento dei Vigili del Fuoco

Il personale dei Vigili del Fuoco della sede di Latina è intervenuto nella mattinata di oggi, alle 9 e 40 circa, nel comune di Sezze via Sicilia, per una segnalazione fatta da un cittadino al 115 di un albero caduto sulla linea ferroviaria Roma-Napoli.

Arrivati prontamente sul posto, gli operatori Vigili del Fuoco , prendevano atto che un albero era adagiato sulla linea di alta tensione che alimenta la tratta ferroviaria creando pericolo per la pubblica incolumità e del servizio pubblico di trasporto stesso.


Il personale Vvf intervenuto, con la fondamentale collaborazione del personale di Trenitalia che provvedeva a fermare il traffico dei treni e disattivare la tensione sulla linea, iniziava le operazioni per rimuovere la pianta con non poche difficoltà visto il luogo poco accessibile.

Da sottolineare il costante contatto della Sala Operativa del 115 con il centro coordinamento delle RFI di Trenitalia per dar modo al personale intervenuto di lavorare in estrema sicurezza. Alle ore 11.50 terminava l’intervento dei Vigili del Fuoco. Non si registrano persone coinvolte