Al Crazy Bull di Formia la presentazione dell’ultimo disco di Amato Scarpellino

Venerdì 12 gennaio il cantante e interprete, già protagonista nei format Amici e X-Factor Romania presenterà al Crazy Bull Cafè (Viale Unità D’Italia, 124 – Formia – ore 21.30) i brani tratti dal nuovo disco di inediti “IL CAPITANO” in uscita il 19 febbraio 2018

Il Crazy Bull di Formia

La serata di presentazione verrà condotta da Max Guadalaxara, speaker e cofondatore di Radio Spazio Blu partner dell’evento. Per l’occasione l’artista sarà supportato dalla band composta da  Salvatore Illiano (batteria), Antonio Di Ciaccio (chitarra), Eduardo Fascione (seconda chitarra), Paolo Galletto (tastiera), Giovanni Maudone (basso), Enzo Di Giuseppe (direttore artistico e arrangiatore dei brani) e Amato Salvatore (direttore artistico e autore di testi e musiche dei brani). Sarà inoltre proiettato il videoclip del brano che dà il nome al disco e sarà possibile acquistare l’album.


Il capitano è un brano intimo, sentito e sensuale, sempre in bilico tra eleganza pop e delicatezza soul e  che soddisfa l’impellente esigenza del protagonista di parlare dell’amore universale: quello incondizionato, senza tempo, senza confini spaziotemporali, quello che non chiede né aspetta di ricevere. In poche parole, l’amore verso una figura imprescindibile in ogni famiglia: il nonno.

Amato Scarpellino, interprete e coautore di alcuni brani del disco, vanta in carriera la partecipazione ai due principali talent Amici e X Factor  e l’esperienza con la band Four One, con cui darà vita ad un singolo estivo di successo trasmesso sulle principali radio e tv musicali, tra cui Roxy Bar e Verissimo.

Amato Scarpellino

Il cantante e interprete Amato Scarpellino nasce a Formia il 13 marzo 1985. Ama la musica sin da bambino. La sua prima esperienza musicale nasce nel settembre 2005, quando entra a far parte del talent “Amici di Maria de Filippi”. Subito dopo nascono nuovi progetti lavorativi e concerti come solista nei migliori club  regionali e nazionali. Nel 2012, assieme ad altri 3 ragazzi, forma la band “Four One” con la quale realizza un singolo estivo di successo in rotazione sulle principali radio ed emittenti televisive musicali, tra le quali Roxy Bar, Verissimo ed altre trasmissioni di settore (http://www.video.mediaset.it/video/verissimo/servizi/425885/i-four-one-si-raccontano.html).

Sempre nel 2012 vince da solista come rappresentante dell’Italia il festival internazionale della Romania “Dan Spataru & George Grigoriu”. Nel 2015 partecipa al talent  “X Factor” in Romania col duo denominato “Tomato”, raggiungendo la semifinale del programma (https://youtu.be/0DcJwyIemEw). Dopo questa esperienza, nel 2016 incide il suo primo singolo intitolato “La nostalgia”.