Serie C, Racing Fondi perde in amichevole ma guarda al mercato

Ad una settimana dalla ripresa del campionato, ieri, il Racing Fondi ha avuto un test di spessore contro la Reggiana, altra formazione militante in serie C ma in un altro girone. Il punteggio finale ha visto trionfare gli emiliani per 2-1 sul campo del centro sportivo Tor San Lorenzo. A segno per i rossoblu il fondano Simone Addessi.

In realtà la formazione di mister Mattei era andata sotto già nei primi 45’ di gioco. Addessi era riuscito a pareggiare i conti allo scadere del primo tempo, ma proprio sul finale di partita è arrivato il 2-1 della Reggiana.


Ma quella di sabato è stata un’amichevole. Domenica prossima, invece, al Purificato di Fondi riprende il campionato. Per il primo match importante dopo venti giorni, la formazione rossoblu si ritroverà dinanzi al Virtus Francavilla. All’andata i pugliesi avevano vinto, ma il Fondi si trovava in un’altra situazione, ad inizio di quella striscia negativa poi interrotta con l’avvicendamento in panchina.

Intanto si registrano ancora pochi movimenti in chiave mercato. I rossoblu, come anticipato nelle scorse settimane, sono intenzionati a fare cassa con diverse cessioni per arrivare a due rinforzi, ma al momento solo De Sousa ha trovato squadra, accasandosi alla Viterbese Castrense con la formula del prestito con diritto di riscatto. Oltre al mercato in uscita si pensa anche a quello in entrata. Dalla dirigenza sembra che sia quasi pronto l’annuncio di un difensore di rilievo, ma non essendoci ancora la firma, non c’è neppure l’ufficializzazione.