Fondi, al Castello Caetani: “San Tommaso e la Sacra Scrittura”

Si terrà il prossimo 28 gennaio, festa liturgica dell’Angelico Dottore, alle ore 17.30 presso la sala del Castello Caetani in Fondi, una conferenza dal titolo “San Tommaso e la Sacra Scrittura”, tenuta da S.E. Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta.

La conferenza, promossa dall’Associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso D’Aquino” e patrocinata dal Comune di Fondi, si inserisce tra le iniziative proposte per festeggiare il “Primo Decennale” di attività dell’Associazione. Da dieci anni, infatti, il Circolo Culturale studia e promuove sul territorio la figura di San Tommaso D’Aquino, e la cultura cattolica, attraverso convegni, incontri e manifestazioni.


La conferenza di Mons. Luigi Vari, sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza il bando di  concorso “… et io Thomas D’Aquino – Presentami con la tua arte all’uomo di oggi”, volto a promuovere il pensiero tomista attraverso la selezione di opere di pittura ispirate al Sommo Dottore con l’intento di realizzare una mostra collettiva nel mese di ottobre 2018.