Presa la banda delle slot: “sopralluoghi” prima di entrare in azione

Locali e bar con sale slot nel mirino della banda che colpiva quasi sempre di notte ed era solita fare “sopralluoghi” prima di entrare in azione. La conferma è arrivata agli agenti tramite le immagini di videosorveglianza degli esercizi presi di mira.

Tre persone in manette, tutte di nazionalità rumena.  E’ il bilancio dell’operazione denominata “Notte sicura”, finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio, in particolare dei furti notturni in abitazioni private ed attività commerciali.


Solo la notte di Capodanno la banda avrebbe messo a segno un colpo da 80 mila euro. Sono partite da qui le indagini della squadra mobile di Latina, della volante e della Polizia Stradale. Indagini che hanno portato poi alle perquisizione domiciliari, nel corso delle quali sono saltati fuori numerosi arnesi da scasso, cacciaviti, trapani, guanti e tanta attrezzatura utilizzata presumibilmente per manomettere gli antifurti e gli impianti di videosorveglianza. Immediatamente è scattato il sequestro.

Ma non è tutto, gli agenti hanno scoperto un’officina abusiva, in via Casaselva sulla Pontina, trasformata in deposito di auto e di materiale di ogni genere. Proprietario denunciato per gestione illecita dei rifiuti.

A PAGINA 2 – TUTTI I DETTAGLI E I NOMI DEGLI ARRESTATI