Football americano, da Latina parte la carica dei Buffalos

Bufali Latina football americano

“Molte persone che ci vedono durante l’allenamento ci chiedono se siamo noi quelli che giocano a rugby americano”, afferma un giocatore. “Nonostante per noi sia sempre un onore essere confusi con uno sport come il rugby, vero e nobile, purtroppo questa è la realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno, ed ogni giorno ci impegniamo affinché affermazioni come queste siano sempre più rare, e sempre più gente si interessi e conosca il football americano. Ogni sera ci sono ragazzi e ragazze che, pur non seguendo una palla rotonda, fanno sacrifici e si allenano con passione e serietà per raggiungere obiettivi sempre più grandi”.

Nell’organico della squadra sono riuniti atleti provenienti da Latina e da molti paesi limitrofi (Priverno, Sezze, Bassiano, Norma, Aprilia), ma anche oltre provincia (Velletri, Anzio).


Con il nuovo anno, per la squadra di football americano di Latina si apre un periodo molto impegnativo e per l’occasione è stato coniato un nickname tutto nuovo: “LT Buffalos”, un nome veramente accattivante che accompagnerà il team pontino per la nuova stagione.

I prossimi appuntamenti per i Buffalos sono: la partecipazione alla Coppa Italia di Flag football (versione “light” senza contatto del classico football americano), che partirà nel prossimo mese di aprile, diverse amichevoli e “scrimmage” tackle (versione classica con casco e armature) insieme a squadre romane e campane. Durante la settimana test e allenamenti continueranno ogni lunedì e mercoledì sul campo della U.S. Sa.Ma.Gor. dalle 21 alle 23.

“Invitiamo quindi tutti coloro che volessero provare a venirci a trovare e provare il nostro magnifico sport”. L’invito è accompagnato dallo slogan “Non esistono sport minori”. È questo il messaggio che i Buffalos vogliono far passare: esistono attività che, anche senza i numeri del calcio, sono in grado di essere un punto di riferimento per la formazione dei giovani pontini.

Le attività sono aperte a tutti, ragazzi e ragazze (si avete letto bene, il football è anche uno sport per ragazze) dai 14 anni in su. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook della squadra ed a contattare i referenti. “I Buffalos sono in città, il Football Americano è a Latina, cosa aspetti ad unirti a noi?”.