Sport e beneficienza: il Latina Padel Club a sostegno dell’AIRC

Padel e beneficenza. E’ questo il significato del Padel Day 2018, un evento di solidarietà in favore della ricerca contro il cancro che si svolgerà in tutta Italia domani, domenica 27 maggio.

E nel capoluogo pontino a rispondere presente alla chiamata è stato puntualmente il Latina Padel Club, che domenica ha orgnanizzato l’evento il cui
ricavato andrà in parte devoluto in favore dell’Airc (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) e potrà essere monitorato sul sito www.retedeldono.it.


Il Padel Day è un torneo di padel che si giocherà in contemporanea nei tanti circoli che hanno aderito in tutto lo Stivale. Lo scopo è quello di stare insieme e divertirsi con l’obiettivo di partecipare attivamente alla raccolta di fondi.

Le iscrizioni potranno essere fatte pervenire direttamente ai numeri 3389513016 o 3775455832. La competizione prevede un tabellone maschile ed uno misto, con una quota di iscrizione (inclusa anche una maglia ricordo dell’evento) che servirà, come detto, allo scopo benefico dell’evento.

L’appuntamento à alle ore 9 di domenica mattina, con le iscrizioni che si fermeranno al raggiungimento di otto coppie a tabellone.

Per il Latina Padel Club c’è anche da parlare di competizioni agonistiche, come la Serie D della FIT, il campionato che per gli alfieri del club pontino prosegue a gonfie vele. La sconfitta rimediata nell’ultimo turno della fase a gironi contro la Padel Mania di Roma non ha infatti intaccato il primo posto con cui il team pontino si è aggiudicato l’accesso al tabellone regionale della fase nazionale saltando, tra l’altro, un turno preliminare.

Il Latina Padel Club tornerà in campo tra le mura amiche di via dei Liguri il 9 giugno prossimo affrontando l’AMV Padel Yellow in uno scontro ad eliminazione diretta.