Elezioni a Lenola: il nuovo sindaco è Magnafico

LA LETTERA DEL SINDACO USCENTE ANTOGIOVANNI

“Gentili elettrici ed elettori lenolesi


Le elezioni della giornata di ieri si sono svolte in un contesto di normalità, pur segnato da qualche polemica, come è normale che sia; ma un conesto in cui tanti giovani e meno giovani si sono avvicinati e riavvicinati alla vita politica e tutto ciò è molto importante e molto significativo.

La lista “insieme per Lenola” ha vinto in modo straordinariamente netto e chiaro. Al Sindaco Fernando Magnafico e alla sua squadra vanno le nostre congratulazioni e il nostro augurio di buon lavoro nell’interesse della nostra amata Lenola e dei lenolesi anche residenti in ogni parte del mondo.

Andrea Antogiovanni

Questo voto consegna alla nuova amministrazione oneri e onori.

Agli amici della nostra lista, “Uniti per Lenola”, che hanno condiviso il sogno di dare al paese una amministrazione in linea con l’esperienza precedente ma fortemente innovativa negli uomini e nei programmi; che hanno vissuto una campagna elettorale entusiasmante, consegno un abbraccio affettuoso. Purtroppo, non siamo riusciti a convincere la maggioranza dei lenolesi; abbiamo ottenuto 1117 consensi ma abbiamo concorso per vincere e non per partecipare.

Mi assumo, pertanto, tutte le responsabilità politiche della sconfitta e dico agli amici della nostra squadra che ho perso io e non voi; voi che avete fatto una campagna elettorale casa per casa, a vostre spese.

Come è normale che sia, c’è rabbia, delusione, amarezza poiché fare politica andando contro qualcuno è molto facile mentre farlo per affermare un proprio progetto è più difficile ma più bello e noi dobbiamo essere orgogliosi e fieri di aver fatto questa scelta.

Si può perdere una elezione ma non la fiducia nel sistema democratico e nel nostro paese. Io invece ho perso poiché non sono riuscito a portarvi alla vittoria, pur avendo fatto di tutto per riuscirvi, ma non siamo stati convincenti e questo mi dispiace, pur avendo noi combattuto questa battaglia con determinazione e passione.

Ora occorre ripartire da questo risultato e mettere in gioco una opposizione che rappresenti l’intero gruppo dei candidati e tutti gli elettori che hanno riposto in noi la loro fiducia; prepari altresì l’avvento di una stagione migliore.

Andrea Antogiovanni”