Cibi cotti con l’acqua del pozzo, chiuso un agriturismo di Formia

AGGIORNAMENTO – L’attività dei carabinieri del Nas di Latina, costantemente impegnati in materia di sicurezza alimentare, ha recentemente consentito di far disporre la chiusura immediata di un agriturismo di Formia, con annesso ristorante ed attività di preparazione e cottura di alimenti e bevande. Ad incappare nei controlli che hanno portato a serrare fino a nuovo ordine i battenti, “Alla Vecchia Mandria”. 

Gli specialisti dell’Arma, nel corso di un’approfondita ispezione, hanno scoperto che la preparazione e la cottura dei cibi somministrati agli avventori avvenivano utilizzando acqua attinta da un pozzo artesiano, priva della indispensabile certificazione di potabilità emessa da laboratorio accreditato.


Tutto ciò contrariamente a quanto dichiarato dal titolare dell’attività, che, nella documentazione inerente le proprie procedure di autocontrollo, aveva invece attestato di servirsi di acqua proveniente dall’acquedotto comunale.

A carico dell’uomo, verrà inoltrata una sanzione pari a circa 2mila euro. Il valore della struttura ristorativa chiusa supera gli 800mila euro.