Fondi, concorso “Balconi Fioriti”: ecco la vincitrice e gli altri premiati

Si è svolta ieri, domenica 29 luglio, nella Sala Grande di Palazzo Caetani, la cerimonia di premiazione del “Concorso Balconi fioriti – Città di Fondi 2018”.

«L’amministrazione comunale – ha affermato l’assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – ha istituito il concorso per promuovere con il coinvolgimento della comunità l’abbellimento dei balconi cittadini con vasi, fiori e piante verdi. Ringrazio tutti i partecipanti, auspicando che il concorso possa stimolare un numero sempre maggiore di residenti a valorizzare i propri balconi accrescendo il decoro pubblico e rendendo la nostra città ancora più bella. Ringrazio altresì i vivai cittadini “Desirée”, “Gardencenter” e “Onorato Rosato” per aver partecipato ai lavori della commissione giudicatrice e contribuito ai premi con buoni spesa da attribuire ai finalisti, unitamente alla somma stanziata dal Comune di Fondi per il vincitore».


La valutazione delle immagini pervenute è stata effettuata in forma anonima dalla commissione, che ha tenuto conto dei seguenti elementi: combinazione dei colori dei fiori, rigogliosa e armoniosa crescita di fiori e piante, originalità dei lavori – creatività, recupero e abbellimento di struttura tipica, composizione con piante stagionali.

Al termine della selezione sono stati individuati sei finalisti. Cinque di essi sono stati premiati con il secondo posto ex aequo: raccolta fotografica n. 1 – Ada Agresti; raccolta n. 5 – Maddalena D’Ettorre; raccolta n. 12 – Filomena Martone; raccolta n. 20 – Angela Preti; raccolta n. 21 – Paola Preti. Vincitrice è risultata essere la raccolta fotografica n. 17 – Maria Gilda Pesce. Ai secondi classificati è andato un buono di 100 euro e al primo classificato un buono di 500 euro tutti spendibili nei vivai e garden cittadini che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune.