Virtus Basket Pontinia, Tommy Morassi sarà coach e responsabile unico del settore

Tommy Morassi non lascia ma raddoppia. Prendiamo come spunto il tema di uno dei più famosi programmi televisivi a quiz per descrivere la situazione tra Tommy Morassi e la Virtus Basket Pontinia, da questa stagione targata Officine Ceccacci.

Ebbene il rapporto tra il tecnico ed il sodalizio pontino proseguirà anche per la prossima stagione, non esaurendosi al “semplice” ruolo di allenatore della prima squadra. Tommy Morassi sarà infatti il responsabile unico del settore sia a livello tecnico che organizzativo. Vivrà dunque a 360 gradi il mondo Virtus Pontinia, dedicandosi all’attività dal settore del minibasket alla prima squadra.


“E’ un ruolo che mi intriga particolarmente – commenta Tommy Morassi – quella che si appresta ad iniziare sarà la mia terza stagione con la Virtus Pontina e, dopo due anni di conoscenza e stima reciproca, ho deciso di intraprendere questo percorso, che mi impegnerà a tempo pieno con la Officine Ceccacci Virtus Pontinia”.

È un momento d’oro per la società pontina, reduce anche dal recente ripescaggio in Serie C Silver. “Al di là della Serie C, che è sicuramente un fattore trainante, ciò che più conta è costruire qualcosa a livello dirigenziale – spiega Tommy Morassi – in questi primi due anni di vita è stato fatto tantissimo, ma tanto ancora si dovrà fare. Metto a disposizione della società le mie conoscenze e competenze per creare qualcosa di ancora più solido e per strutturarci nel migliore dei modi”.

Sulla C Silver il coach è chiaro: “Negli ultimi anni chi è salito dalla Serie D ha sempre fatto dei buoni campionati – commenta Tommy Morassi – saremo competitivi anche noi. L’asse portante della squadra sarà quello della scorsa stagione, anche se stiamo cercando di ringiovanire un po’ il roster. Sapremo comunque farci trovare pronti per disputare una buona stagione”.

A completare lo staff tecnico della Officine Ceccacci Virtus Pontinia saranno Tonino Maurizi, Arturo Spada e Gianluca Mordini per il settore giovanile e Mario Della Rocca per tutto il settore minibasket.