Ombre di commissariamento sull’autorità portuale, verifiche dal Ministero #VIDEO

Il post social del sindaco di Formia Paola Villa


“Oggi Consiglio Comunale “aperto”. Un Consiglio Comunale per discutere sulla delocalizzazione del Pontile petroli ENI. I fatti:

2011: protocollo di intesa tra Comune di Gaeta, Autorità portuale, Consorzio Industriale ed Eni dove si scrive “delocalizzazione pontile in altra area portuale di Gaeta”.

2011-2013: POT dell’Autorita’ Portuale Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta che prevede “rifacimento banchina Caboto per allocazione pontile petroli”

2014: variante al POT dove si scrive “delocalizzazione del pontile petroli presso il porto commerciale di Gaeta”

2018: presidente dell’autorità portuale che dice in diretta TV “stiamo valutando la delocalizzazione del pontile petroli e tra le proposte c’è il porto commerciale di Gaeta”

Questi sono fatti ed atti ed oggi se ne discute in consiglio comunale, la discussione non è di natura tecnica ma politica, perché la politica dia un indirizzo, dia una visione, esplichi il suo compito “agire sul presente, leggendo il passato, per armonizzare il futuro”. Armonizzare per tutti, per Formia, per Gaeta, per Minturno, per tutti! Ecco perché questo consiglio comunale è aperto, perché è nell’interesse di tutti, perché le visioni si vivono insieme e perché ” da soli si corre forte, ma insieme si corre lontano”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”