Benemerenza alla Protezione Civile di Borgo Sabotino

fbt

Si è svolta giovedì 27 dicembre, presso il Palacavicchi di Ciampino, la consegna ufficiale delle benemerenze conferite dalla Regione Lazio e dalla Protezione Civile alle associazioni di volontariato che si sono distinte per il loro operato. Tra queste la Protezione Civile Gruppo Passo Genovese, di Borgo Sabotino (Latina), “Per il generoso e qualificato impegno profuso nel corso degli interventi di Protezione Civile effettuati a supporto delle comunità locali colpite dalle calamità naturali che hanno interessato la Regione Lazio nel periodo Marzo 2014 – Novembre 2018”.

I volontari del Gruppo Passo Genovese hanno infatti operato durante il terremoto del centro Italia, prestando servizio ad Accumoli (RI), Leonessa (RI) ed Amatrice ma anche per tutte le emergenze locali della Provincia di Latina, dall’antincendio boschivo all’ultima ondata di maltempo che ha flagellato il territorio.


La cerimonia, la quale ha coinvolto decine di associazioni di tutta la Regione, è stata promossa e presenziata dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dal Capo dell’Agenzia di Protezione Civile del Lazio Carmelo Tulumello.

Un motivo di orgoglio per il presidente del Gruppo Passo Genovese, Maurizio Iaiza, e per tutti i volontari che dedicano il proprio tempo a favore della comunità. Soddisfazione e manifestazioni di affetto dai cittadini di Borgo Sabotino e di Latina, i quali conoscono l’impegno della Protezione Civile Gruppo Passo Genovese, che da dieci anni opera attivamente sul territorio.