FdI Sperlonga interviene sul Piano Anticorruzione: “Servono azioni concrete”

Il Comune di Sperlonga

Dal partito di Giorgia Meloni, si muovo passi che hanno portato la coordinatrice cittadina Sara Kelany a protocollare a nome della forza politica, delle osservazioni al Piano Triennale Anticorruzione.

Per la precisione, questo tipo di atto, permette ai cittadini di presentare entro determinati termini delle osservazioni. Osservazioni che poi lo stesso Ente valuterà se e come accogliere.


Sara Kelany

Come specificato nella nota di Fratelli d’Italia, a Sperlonga il termine per approvare tale piano, scade il prossimo 31 gennaio e dal partito sono state poste delle osservazioni. La prima è quella che riguarda la trasparenza, sulla quale FdI chiede elementi pratici. “Il Comune deve tornare ad essere una casa di vetro”, spiegano dal partito di destra. Ma non solo trasparenza, nel senso di apertura, ma anche come atti formali, soprattutto in merito a eventualità amministrative e giudiziarie, come l’eventuale spostamento di ruolo di dipendenti indagati ma non sospesi dal servizio. Cosa servirebbe secondo la Kelany? “Una gestione più oculata delle risorse umane, anche al fine di non creare potenziali conflitti d’interesse”.

A PAGINA 2 LA NOTA COMPLETA