Pallamano A1, l’HC Fondi cerca la rivincita a Cingoli

“Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana patita al “Via Mola Santa Maria” contro l’Ego Handball Siena, i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi torneranno in campo nel tardo pomeriggio di domani, 26 gennaio. In occasione della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A1, i rossoblù saranno ospiti della Polisportiva Cingoli.

I biancorossi, che scenderanno in campo determinati ad ottenere una fondamentale vittoria per agguantare la zona salvezza, giocano una buona pallamano e sul parquet del Pala Quaresima sono ancora più competitivi. Per quanto fatto vedere finora – ricordiamo, ad esempio, la meritata vittoria ottenuta proprio a Fondi -, la formazione cingolana ha raccolto meno di quanto seminato e, con sette punti in classifica, occupa la penultima posizione in classifica. Quella guidata da Nando Nocelli, partita con il chiaro obiettivo di mantenere la categoria, è una squadra formata perlopiù da giovani talenti come Nocelli e Colleluori, ai quali sono stati affiancati alcuni giocatori di esperienza, come il forte mancino argentino Alvarez ed il pivot Strappini.  


In casa HC Banca Popolare di Fondi ci si sta avvicinando alla trasferta marchigiana con molta tranquillità, lavorando bene e in modo intenso.Come la scorsa settimana, però, mister Giacinto De Santis dovrà fare i conti con l’infermeria: rischia, infatti, di rimanere fermo ai box il vicecapitano Luca Conte, mentre il portiere Soliani, il centrale Leal ed il pivot Iballi sono ancora acciaccati dopo la gara di sabato scorso contro il Siena.

All’uomo simbolo dell’HC Banca Popolare di Fondi, il capitano Stefano D’Ettorre, abbiamo chiesto di presentarci il match di sabato: “Purtroppo quella di sabato scorso è stata un’amara sconfitta: avevamo preparato bene la partita, ma qualcosa non ha funzionato come doveva. È obbligatorio riprendersi prontamente, perché il campionato è ancora lungo, quindi voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita. Domani andremo a Cingoli con la consapevolezza di giocare in un campo ‘caldissimo’, dove punteranno a giocare duro per cercare di accumulare più punti possibili ed uscire dalla zona rossa del campionato. Loro hanno due ottimi portieri ed una difesa molto mobile. Da parte nostra ci vorrà la partita perfetta, con massima concentrazione difensiva e ottime percentuali al tiro. La vittoria dipende solo da noi”.

La gara tra Cingoli e HC Banca Popolare di Fondi avrà inizio alle 18.00, sarà diretta dalla coppia Fato-Guarini e potrà essere seguita in diretta sulla Web Tv federale “Pallamano TV” e sulla Pagina Facebook “Polisportiva Cingoli”.