Al MAMM di Mosca la mostra con gli scatti dagli elicotteri della Polizia di Stato

Domani, martedì 12 marzo 2019 alle ore 19.00, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Pasquale Terracciano, verrà inaugurata presso il Museo MAMM (Multimedia Art Museum) di Mosca la mostra “Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato” realizzata dal fotografo Massimo Sestini.

La mostra, inaugurata al Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, inizia così il proprio percorso internazionale che toccherà nei prossimi mesi le principali città del mondo.
Il fotografo, realizzando degli scatti per la Polizia di Stato, ha immortalato i paesaggi dell’Italia un’ora dopo il tramonto o un’ora prima dell’alba. Le immagini esposte mettono insieme, in un orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, realizzando un unicum in ambito internazionale.


“L’alba e il tramonto sono i momenti della giornata più delicati per l’essere umano: quando la luce, non ancora o non più piena, rende vulnerabili e più esposti alle insidie e alle paure. Sono momenti in cui la consapevolezza che qualcuno vegli su di noi ci rassicura. L’occhio che vigila dall’alto dell’elicottero della Polizia di Stato, il lampeggiante della Volante sono luci nell’oscurità, segno visibile della presenza di donne e uomini in divisa pronti a proteggere la nostra incolumità, i nostri beni e i nostri valori” sono le parole del Capo della Polizia, Franco Gabrielli nella sua prefazione al libro della mostra.

Il video della mostra al link:

http://www.poliziadistato.tv/c_ioft9Nm7tz