Fidaleo Fondi Calcio a 5, i play out al cardiopalma premiano il Real Castel Fontana

Un match d’altri tempi quello andato in scena tra la Fidaleo Fondi C5 e il Real Castel Fontana sabato pomeriggio e valevole per la permanenza in C1. Una sfida che già aveva regalato belle emozioni nei due confronti in campionato, con un pari all’andata e una vittoria tra le mura amiche per i fondani al ritorno. Sabato, però, in palio c’era l’obiettivo stagionale per entrambe le squadre.

In un palazzetto dello sport rumoroso e di supporto alla formazione di casa, la Fidaleo Fondi C5 è passata subito in vantaggio dopo appena 10 secondi di gioco con uno splendido gol al volo di Roberto Fratini. Troppe occasioni sprecate nella prima frazione di gioco e un buon fraseggio hanno portato le squadre ad andare al riposo tra i due tempi sull’1-0. Nella ripresa, prima il pari degli ospiti; poi il 2-1 firmato da Di Rollo ha fatto sperare nell’impresa. Il Real Castel Fontana, però, a 3’47 dalla sirena ha agguantato il definitivo 2-2.


Come da regolamento si è proceduto ai tempi supplementari dove gli ospiti si sono ritrovati sopra per 2-4. Inutile, se non nel riaccendere speranze poi sopite nella delusione, la rete di Roberto Fratini. Ma niente da fare, il match si è chiuso 3-4. A vincere lo spareggio per la C1 è stato il Real Castel Fontana, retrocessione per i rossoblù.

Peccato, perché al di là di quella prima parte di stagione così cupa con pochi risultati utili, poi la squadra del presidente Cicalese e di mister Emanuele Fratini aveva fatto vedere belle cose, fino a sognare di poter evitare lo spareggio salvezza. Così non è stato, malgrado a decidere il match che valeva una stagione, siano stati singoli episodi.

Peccato perché l’epilogo poteva essere completamente diverso, ma questo è lo sport, questo il futsal. Tanto di cappello al lavoro del mister, un ringraziamento di cuore a tutta la rosa e all’impegno e la serietà dell’intero gruppo. In attesa di capire quale sia il futuro per la prossima stagione, rimangono ancora da perseguire gli obiettivi stagionali delle giovanili. Mentre si attende il match infrasettimanale dell’Under 17, l’Under 15 ha pareggiato 4-4 contro il Virtus Faiti. Riposo, invece, per l’U19.