Pantalone a fuoco, 95enne gravemente ustionato: elitrasportato a Roma

(L’intervento dell’eliambulanza)

Paura, ieri, a Lenola: un anziano è rimasto gravemente ferito in un incidente domestico, venendo poco dopo elitrasportato in gravi condizioni nella Capitale a causa di alcune ustioni estese tra arti inferiori e genitali.


Secondo le ricostruzioni l’uomo, un 95enne, si trovava nella sua abitazione di via Lago, accanto a una stufa. Ed è proprio da lì che sarebbero partite le fiamme, avvolgendo il pantalone indossato dal malcapitato.

I primi soccorsi gli sono stati prestati dai familiari, seguiti dai sanitari del 118 giunti da Fondi e Terracina, che hanno quindi allertato l’eliambulanza Pegaso, calatasi poco dopo l’allarme in piazzale Don Bosco, in pieno centro. A seguire, una corsa contro il tempo alla volta dell’ospedale “Sant’Eugenio” di Roma: molto delicato il quadro clinico dell’anziano, tanto in considerazione dell’età quanto per l’entità delle ustioni riportate.

Sul luogo dell’incidente per ricostruire nel dettaglio l’accaduto hanno operato i carabinieri della Stazione locale e gli agenti della Municipale.