Ruba 20 euro di cibo, giovane denunciato per furto aggravato

Intorno alle 15.45 di oggi due equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nei pressi del supermercato Panorama all’interno del Centro commerciale Latina Fiori, sito in viale Nervi: una segnalazione giunta al 113 segnalava che poco prima uno straniero aveva commesso un furto. “In particolare il cittadino extracomunitario, approfittando della confusione dovuta alle numerose persone presenti all’interno dell’attività commerciale, era riuscito ad occultare, all’interno di una borsa, prodotti alimentari per un valore di circa 20 euro“, spiegano dalla Questura.

Nel tentativo di allontanarsi senza provvedere al pagamento della merce asportata, il giovane ha oltrepassato il sistema antitaccheggio. Una volta scoperto, è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza antitaccheggio e consegnato ai poliziotti giunti nel frattempo sul posto.


La refurtiva, poiché non danneggiata, veniva riconsegnata al titolare del negozio. Accompagnato presso gli uffici della Questura, A.M., egiziano del 2000 con precedenti specifici, come disposto dal pubblico ministero di turno è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Lo stesso, inoltre, è stato messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.