La “schiacciata” di Rossini su Salvini per quel video con l’inno nazionale e le cubiste

Deve aver meditato parecchio prima di fare questo post su Facebook Salvatore Rossini, il pallavolista azzurro di Formia in forza al Modena. Fatto sta che la stoccata – neppure troppo velata – al ministro Salvini la dà eccome.


Proprio l’esponente della Lega, sarebbe “colpevole” secondo Rossini di non mantenere un atteggiamento consono al ruolo che riveste. Certo, non è una novità per il vice premier che più volte ha fatto parlare di sé per abbigliamento, foto pubblicate sui social o dichiarazioni quanto meno discutibili.

 

Ma quella delle cubiste che ballano mentre Salvini suona in consolle l’inno nazionale in spiaggia, pare non sia proprio andata giù a Rossini e tanti altri che in questi ultimi giorni tornano a parlare di rispetto delle istituzioni e di comportamenti coerenti al ruolo che si riveste. In molti, proprio nelle stesse ore, hanno rispolverato quell’immagine di Aldo Moro in spiaggia con la figlia Agnese con il vestito, poiché moralmente secondo l’esponente della DC gli e lo imponeva il fatto di essere un “rappresentante del popolo italiano”.

Allo stesso identico modo, proprio lo sportivo formiano parla di “mantenere un ricordo”, quello di lui che “in quinta elementare con la cravatta” che andava in gita al parlamento.

A PAGINA 2 IL TESTO DEL POST SOCIAL DI ROSSINI